Bar Madera Piazza Gramsci Milano

Locale cult, cucina Fusion e piatti internazionali

Il bar Madera in Piazza Gramsci, a Milano, è un locale storico, moderno e accogliente, gestito dai due fratelli, Gianluigi e Andrea Guerrieri, che lo hanno inaugurato circa un anno fa, e dove si respirano una buona atmosfera e buona energia.
Il restyling degli interni, la cucina, lo stile del locale hanno prodotto una nuova meta “cult”. Mattoni a vista sbiancati, betulle indoor, tavoli e bancone di legno con bordi “nature”, lampade di design, danno un’idea della location.
Non per altro, ad ispirare la cucina offerta dal ristorante, è il viaggio, il sapore esotico, l’universalità, espressione di un’apertura spirituale che prende vita proprio da un elemento importante del nostro benessere, la cucina.
La cucina “west fusion” ha la caratteristica di combinare elementi di differenti tradizioni culinarie per dar luogo a menù e a piatti di ricette italiane, hamburger di qualità e lobster sandwich, tanto per citarne alcuni.
Un menù di cucina fusion può presentare piatti di tradizioni orientali, nonché il risultato di abbinamenti di ingredienti che appartengono a queste culture gastronomiche. Madera ha creato nel tempo una particolare cucina, che prevede che tutto sia fatto in casa e che fonde sapori tra loro diversi per proporli in un abbinamento riuscito e apprezzato.
In una visione olistica, da ciò che mangiamo al nostro stile di vita, tutto può concorrere a dare equilibrio e armonia. L’alimentazione è uno di questi elementi, anzi forse quello che maggiormente influisce e condiziona il nostro orologio psico-fisico.
Basti pensare a quando si soffre di intolleranze, ma ancora non se ne ha certezza: ci si sente male sia fisicamente che psicologicamente. Una buona cucina è specchio di una buona salute.
È fondamentale scegliere accuratamente dove trascorrere una serata, dove consumare il proprio pasto nella pausa pranzo dall’ufficio, dove concedersi un drink per un aperitivo tra amici, una cena, insomma dove mangiare bene. Il criterio dovrebbe essere quello di selezionare in base all’esperienza vissuta, torna quindi il concetto di sperimentare in prima persona, e di rendere conto al proprio bagaglio di conoscenze, per poter apprezzare una buona cucina, oltre ad un locale esteticamente curato e accogliente.
Il locale è aperto dal mattino alla sera con orario 8-15 /18-24, con servizio che va dalla colazione all’After Dinner. I coperti disponibili sono novanta, quarantacinque all’interno e quarantacinque nel giardino esterno che si affaccia su piazza Gramsci, una piazza pedonale.
I piatti di cucina Fusion, patrimonio di una conoscenza del mondo e delle sue culture gastronomiche è l’elemento di maggior attrazione di questo ristorante che è anche bar e che offre colazioni classiche e più variegate. 

Se l’ispirazione in cucina arriva dai numerosi viaggi effettuati, la bontà dei piatti proviene, invece, dall’accurata selezione di prodotti scelti, rigorosamente freschi e di prima qualità.
Lo Chef,e anche titolare, si prende cura personalmente dell’acquisto e della realizzazione di ogni singolo ingrediente e piatto.
Il locale si presenta in un arredamento raffinato e curato nei minimi particolari, in uno stile dal sapore post-Industriale. Il servizio è rapido e impeccabile grazie ad un personale preparato e sempre pronto a consigliare il piatto giusto.
Per ricevere informazioni sui servizi e prodotti del bar Madera in Piazza Gramsci, a Milano, è possibile inviare una mail a: info@maderamilano.com, oppure potete compilare il form nella pagina dei contatti.
Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.
Madera Milano si trova in Via Luigi Canonica, 91 - 20154 Milano
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 24.00.
Telefono: 023311162 / Cel: 3485201029

Bar Madera Piazza Gramsci Milano Madera Milano